Sales & Marketing
Costruire strategie per cogliere le opportunità di crescita sostenibile.
Le attività di vendita sono influenzate sia dalle dinamiche di mercato che dalla strategia aziendale, la cui efficacia richiede un impegno costante da parte della direzione.
Per competere con successo, è essenziale governare in modo strutturato mercato, clienti e concorrenti, costruendo un Go-to-Market solido. Questo permette di tradurre la strategia in un sistema chiaro di obiettivi e azioni, rendendo l’esecuzione più efficace.
Ottimizzare organizzazione, attività e tecnologie a supporto delle vendite – compresi marketing e customer service – è un passo decisivo per migliorare le performance aziendali e aumentare la soddisfazione dei clienti.

Route to growth & organization
La nostra metodologia proprietaria dedicata all’analisi ed ottimizzazione strategica delle variabili del Go-To-Market:
- Definizione dei segmenti target
- Value Proposition
- Canali di Vendita
- Piani di Vendita
- Macro Struttura
- Specializzazione
- Dimensione
- Strategic Recruiting
- Sviluppo Carriera
- Formazione
- Cultura
- Politiche retributive
- Assegnazione Obiettivi
- Valutazione Performance
Digital Sales & Marketing
Le attività della forza vendita devono essere interconnesse con i processi di marketing e service, per questo ci occupiamo di ottimizzate con il supporto delle migliori tecnologie agendo su:
Processi:
- Sviluppo nuovi clienti
- Key Account Management
- Field Management
- Parner Management
Sistemi:
- Reporting Interno (Business Intelligence) (LINK TO “DIGITAL REPORTING”)
- CRM Customer Relationship Management (LINK TO “CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT”) Se possible farei un’àncora, altrimenti tutti e due li rimandiamo alla pagina “DIGITAL ENABLEMENT”
