Adacta è da oltre 20 anni un punto di riferimento nell’innovazione per la consulenza aziendale. Offriamo soluzioni di alto livello in ambito Tax, Legal e Advisory, supportando aziende di tutto il mondo grazie a un team di oltre 140 professionisti e advisor. La nostra missione è accompagnare le imprese nella crescita, offrendo consulenza strategica e soluzioni su misura per affrontare le sfide di un mondo in continua trasformazione.
Crediamo nei valori che fanno la differenza: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo, che rispetta le persone e le supporta nel raggiungimento del loro massimo potenziale. In Adacta, investiamo nella formazione continua e nello sviluppo delle competenze dei nostri professionisti. Sappiamo che il successo delle aziende passa attraverso la valorizzazione delle persone, perché una squadra motivata e soddisfatta è il vero motore del cambiamento e della crescita.
Di cosa ti occuperai
Cerchiamo un/a IT Technician, da inserire all’interno del nostro organico per la sede di Vicenza. Lavorerai principalmente in sede, diventando parte attiva in nuovi progetti di implementazione tecnologica e di processo, partecipando alla co-creazione di valore per l’azienda.
Inoltre, collaborando con le figure IT più senior, sarai coinvolto/a in attività di supporto sistemistico e di help desk di primo livello in ambiente Windows a circa 200 utenti, che operano all’interno di un’architettura ibrida cloud / on-prem.
Principali attività e responsabilità:
- Coinvolgimento nei team che si occupano di selezionare e implementare nuovi progetti tecnologici all’interno dell’infrastruttura aziendale
- Implementazione degli strumenti di collaborazione a distanza Microsoft, tra cui Sharepoint
- Attività di help desk di 1° livello da erogare tramite portale di ticket
- Coinvolgimento nelle attività di implementazione e miglioramento della cybersecurity aziendale.
Chi cerchiamo
Must have
- Diploma di perito / tecnico informatico o titolo di studio affine o laurea in informatica
- Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows, conoscenza basica di gestione reti e di cybersecurity
- Padronanza avanzata del pacchetto MS OFFICE
- Capacità di gestione simultanea di variabili e informazioni complesse (quantitative e qualitative)
- Predisposizione e attitudine al lavoro in team
- Elevata capacità organizzativa
- Ottime doti di relazione e di problem solving.
Nice to have
- Esperienza di 1 anno nel ruolo di operatore helpdesk
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta
- Conoscenze delle seguenti tecnologie: Active Directory, Ubiquiti, Fortinet, Office, un linguaggio di sviluppo, SQL.
Cosa offriamo
- Un team di professionisti che collaborano insieme in un clima di condivisione, supporto e spirito di squadra
- Opportunità di crescere professionalmente in un ambiente stimolante e fortemente orientato all’innovazione, dove è il singolo a fare la differenza e dove le idee delle persone vengono valorizzate
- Formazione continua per sviluppare le tue abilità e conoscenze
- Modalità di lavoro flessibile, con possibilità di smart working
- Mensa aziendale
La sede di lavoro è a Vicenza, in Strada Marosticana, 6/8, all’interno del rustico risalente al 1903 annesso a Villa Trissino a Cricoli, parte del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Un contesto scenografico restaurato su progetto dell’architetto Andrzej Pereswet Soltan e dotato di aree break, mensa, ambienti di lavoro luminosi e un suggestivo cuore verde su cui affacciano gran parte degli uffici.
Vuoi far parte di un team di professionisti ambiziosi, focalizzati al risultato e capaci di guidare il cambiamento? Inviaci la tua candidatura, completa di curriculum vitae e lettera di presentazione!
Adacta è un’azienda di pari opportunità: non facciamo discriminazioni sulle basi di genere, etnia, religione, orientamento sessuale e relazionale, identità di genere, disabilità.