Junior consultant | Tax Planning – Transfer Pricing

Adacta è da oltre 20 anni un punto di riferimento nell’innovazione per la consulenza aziendale. Offriamo soluzioni di alto livello in ambito Tax, Legal e Advisory, supportando aziende di tutto il mondo grazie a un team di oltre 140 professionisti e advisor. La nostra missione è accompagnare le imprese nella crescita, offrendo consulenza strategica e soluzioni su misura per affrontare le sfide di un mondo in continua trasformazione.

Crediamo nei valori che fanno la differenza: un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo, che rispetta le persone e le supporta nel raggiungimento del loro massimo potenziale. In Adacta, investiamo nella formazione continua e nello sviluppo delle competenze dei nostri professionisti. Sappiamo che il successo delle aziende passa attraverso la valorizzazione delle persone, perché una squadra motivata e soddisfatta è il vero motore del cambiamento e della crescita.

Di cosa ti occuperai

Desideri collaborare in una realtà dinamica e modernamente organizzata? Per la Service Line Tax Planning – Transfer Pricing, cerchiamo un/a Junior Consultant da coinvolgere in progetti di assistenza e consulenza rivolti a imprese e gruppi multinazionali, con particolare attenzione a tematiche di Transfer Pricing.

Prenderai attivamente parte ai progetti di Transfer Pricing supportando il team in tutte le fasi operative di analisi, gestione dei progetti, produzione della documentazione e interazione con i clienti, ricoprendo ruoli e responsabilità crescenti sulla base dei risultati ottenuti.

Principali attività e responsabilità:

  • Partecipazione a meeting e interviste con i clienti, raccolta e organizzazione delle informazioni e dei dati utili
  • Analisi dei modelli di business e delle value chain dei gruppi multinazionali clienti, con sviluppo di report di prodotto, settore e mercato
  • Studio e sintesi di informazioni quantitative e qualitative sulle transazioni intercompany
  • Svolgimento di analisi di benchmark con l’utilizzo di specifiche banche dati
  • Preparazione e aggiornamento della documentazione relativa ai prezzi di trasferimento
  • Supporto nelle attività di contenzioso e precontenzioso in materia di Transfer Pricing
  • Partecipazione a corsi di formazione specialistica, anche all’estero
  • Coinvolgimento e supporto su ulteriori tematiche di fiscalità internazionale e in materia di valutazione d’azienda.

Chi cerchiamo

Must have

  • Laurea magistrale in discipline economico-aziendali con votazione minima di 100/110
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Padronanza avanzata del pacchetto MS OFFICE
  • Capacità di gestione simultanea di variabili e informazioni complesse (sia quantitative sia qualitative)
  • Predisposizione e attitudine al lavoro in team.

Nice to have

  • Precedente esperienza nel ruolo di 1-2 anni
  • Abilitazione alla professione di dottore commercialista
  • Standing e capacità relazionale adeguate al ruolo.

 Cosa offriamo

  • Un ambiente lavorativo dinamico, sfidante e ricco di opportunità, dove realizzare il tuo potenziale e contribuire al successo del brand
  • Un team di persone che collaborano insieme in un clima di massima condivisione, supporto e divertimento
  • Un network internazionale per un brand posizionato tra i migliori del settore
  • Formazione continua e possibilità di sviluppare le tue abilità e conoscenze
  • Possibilità di smart working
  • Mensa aziendale.

La sede di lavoro è a Vicenza, in Strada Marosticana, 6/8, all’interno del rustico risalente al 1903 annesso a Villa Trissino a Cricoli, parte del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Un contesto scenografico restaurato su progetto dell’architetto Andrzej Pereswet Soltan e dotato di aree break, mensa, ambienti di lavoro luminosi e un suggestivo cuore verde su cui affacciano gran parte degli uffici.

Vuoi far parte di un team di professionisti ambiziosi, focalizzati al risultato e capaci di guidare il cambiamento? Inviaci la tua candidatura, completa di curriculum vitae e lettera di presentazione!

Adacta è un’azienda di pari opportunità: non facciamo discriminazioni sulle basi di genere, etnia, religione, orientamento sessuale e relazionale, identità di genere, disabilità.

700 900 dev cep

Scopri come possiamo aiutarti